La scelta del divano è una scelta di stile

Card image cap

Il divano non è un semplice oggetto d'arredo. E' uno dei mobili più importanti della casa e soprattutto dei più utilizzati. Tutta la famiglia ci si siede quando guarda la TV, oppure semplicemente quando ci si rilassa ed è il luogo dove far accomodare i nostri ospiti.  La scelta del divano è quindi fondamentale per l'arredo della casa. 

Quale scegliere?

Noi ti consigliamo di valutare diversi fattori: comodità, praticità, forma, stile, dimensioni, estetica. Pensare di acquistare un divano molto bello, ma poco funzionale può facilmente essere una scelta che ti si ritorcerà contro dopo poco tempo. Al contempo, però, ti consigliamo sempre di non tralasciare completamente l'estetica e il tuo gusto quando ne valuti gli aspetti più pratici, per evitare di storcere il muso ogni volta che lo guarderai. 

Quanto spendere?

Questo è l'aspetto più variabile. Il costo di un divano è molto vario, e molto dipende dai materiali di cui è fatto e dai metodi di produzione. Si può spendere poco scegliendo prodotto più semplici e "industriali", che comunque garantiscono confort e qualità. Ma i migliori mobili di design, che escono direttamente dalle mani di esperti artigiani, costano sicuramente più rispetto ad altri prodotti meno pregiati. La cifra è però ben motivata dall’elevata qualità dei materiali impiegati e delle rifiniture: un divano di design è fatto per durare negli anni, subendo meno gli effetti del tempo e trasmettendo qualità al tocco e a ogni seduta. Questo non vuol dire spendere troppo, ma il giusto.  

Qualche suggerimento

Ci permettiamo di mostrarti alcune immagini di un’azienda italiana che abbiamo selezionato per la nostra clientela. Una realtà di primissimo piano: Rosini. L'azienda vanta 40 anni di esperienza e sa che la scelta di un divano è una scelta estremamente personale. Relax, accoglienza, resistenza: sono tante le richieste che rivolgi ogni giorno al tuo divano, per questo Rosini offre la possibilità di personalizzare il prodotto selezionato. Cuciture a contrasto, braccioli e poggiatesta, meccanismi relax, possono essere modificati per creare un divano davvero unico che rappresenti la soluzione più adatta al tuo gusto e al tuo ambiente. Rosini, però, non è solo qualità artigianale e scelta dei materiali, è anche tecnologia. Giorno dopo giorno l'azienda studia le soluzioni più innovative per migliorare il comfort dei divani. Tutti i meccanismi relax sono fissati a uno speciale telaio metallico e non alla struttura in legno. Questo garantisce massima stabilità nell’utilizzo, maggiore resistenza nel tempo e comfort unico.

Card image cap
Card image cap
Card image cap
Card image cap
Card image cap