Dormire bene: cinque consigli per il tuo materasso

Card image cap

L’autunno è la stagione giusta per i cambiamenti. Il periodo migliore per prendersi cura di sé. Il sonno e il buon riposo sono elementi fondamentali nella nostra vita e ci permettono di affrontare le giornate con più energia e entusiasmo. Rinnovare il proprio sistema letto è perciò importante: circa ogni 7 anni, infatti è consigliato cambiare materasso, sia per questioni igieniche che strutturali del prodotto. Ma non solo: oltre a dormire le giuste ore, è fondamentale scegliere il materasso giusto e avere una piccola serie di accorgimenti pratici. Ecco allora che una grande azienda come Dorelan, di cui potrai trovare nel nostro show room una vasta esposizione che ti permetterà di provare i diversi materiali utilizzati, ci offre cinque consigli per migliorare il nostro riposo.

Metti il materasso sotto-sopra

Nei primi 4 mesi di utilizzo è bene ricordarsi di ruotare il materasso (testa – piedi) per assestarlo in modo uniforme. Mantenere la stessa abitudine anche nei mesi successivi, una frequenza di due volte all’anno sarà sufficiente. Infine, per assestare in maniera omogenea la struttura e le imbottiture, basterà provvedere a capovolgere il materasso (sopra – sotto) un paio di volte l’anno.

 

Fai circolare l’aria

Prima di rifare il letto, lasciare il materasso scoperto per alcune ore al fine di favorire l’evaporazione dell’umidita? formatasi durante la notte evitando ristagni. Si consiglia, inoltre, di aerare l’ambiente frequentemente e per brevi periodi. E? bene anche ricordarsi che i materassi in poliuretano o Myform sono sensibili ai raggi ultravioletti e all’ossidazione, pertanto non vanno esposti alla luce diretta del sole perché potrebbero ingiallirsi. 

 

Scegli la rete giusta

La rete e? fondamentale per garantire lunga vita al nostro materasso. E? opportuno sceglierla ergonomica, delle stesse dimensioni del materasso, spolverarla periodicamente e fare in modo che prenda sufficiente aria per evitare la formazione di muffe. Per i materassi matrimoniali il longherone centrale della rete non dovrà essere sopraelevato rispetto alle doghe, per evitare che il materasso presenti un rigonfiamento nella sua parte centrale.

 

Sai quanto dura davvero il tuo materasso?

Non molti sanno che la vita media di un buon materasso si aggira attorno agli 8-10 anni, dopo questo lasso di tempo si consiglia un cambio. Se infatti a prima vista può sembrare che il prodotto sia in perfette condizioni, spesso ad un’analisi più attenta si possono notare cedimenti e avvallamenti nella struttura; inoltre un aspetto molto importante da tenere sempre sotto controllo sono le condizioni igieniche che il passare del tempo e il contatto con il calore corporeo e l’umidità possono compromettere. Inoltre, cambiare il materasso ogni 7-8 anni aiuta a risolvere eventuali problemi allergici, per ragioni igieniche e batteriologiche.

 

Scegli l’offerta migliore

Sapendo di aver risparmiato pur acquistando un prodotto di alta qualità, si riposa certamente meglio. Dorelan a Ottobre proprone un nuova promo sconto IVA. Dal 30 Settembre al 31 Ottobre tutti i materassi con la tecnologia Twin System possono essere acquistati con lo sconto del 22%.

Card image cap
Card image cap
Card image cap